Chi Siamo

La nostra identità

Il Gruppo Arroweld Italia è la più innovativa impresa di distribuzione industriale operante oggi in Italia. Fondata nel 1976, attraverso un continuo processo di trasformazione iniziato con un' operazione di management buy-out nel 1990, dopo la prematura scomparsa del fondatore nel 1988, Arroweld ha saputo tracciare, nei successivi 20 anni, una nuova strada nel fare distribuzione di prodotti e servizi per l'industria proponendosi al mercato come un' azienda multicanale, multisettoriale e con un' offerta unica e in costante espansione. L’aggiunta di strumenti commerciali all’avanguardia che da sempre caratterizza il nostro gruppo, garantisce ai nostri Clienti un servizio pre e post vendita estremamente qualificato, principalmente nei prodotti ad alto contenuto tecnologico.
 

Gruppo Arroweld anno 2011

Oggi il gruppo Arroweld è Leader di mercato nella distribuzione industriale con un fatturato consolidato di oltre 100 milioni di euro e conta 350 collaboratori diretti, 1000 indiretti, 11 aziende consolidate con ben 22 siti e filiali ed un centinaio di aziende partecipate.
 

La strategia: Svilupparsi consolidando

La strategia del gruppo si muove in due direzioni, la prima orientata allo sviluppo con la continua espansione del progetto di aggregazione di aziende nella distribuzione industriale tramite acquisizioni in grado di inserire nuovi Marchi, dare nuovi contenuti e di rafforzare quelli esistenti. La seconda caratterizzata dal fedele impegno che Arroweld considera fondamentale nel perseguire un obiettivo di costante miglioramento dell'organizzazione interna allo scopo di essere sempre più attenti e performanti nel servizio fornito alla clientela.
 

La Missione: Creare valore

Mantenere la leadership nazionale quale gruppo specializzato nella distribuzione industriale costruendo un'immagine che esercita grande fascino nei confronti dei collaboratori e dei clienti. Ottenere questo risultato promuovendo lo sviluppo del potenziale di ciascuno dei collaboratori dell'azienda prestando attenzione alle loro aspettative e alle aspettative del cliente.