Distanziometri: misuratori di distanza laser

Distanziometri: misuratori di distanza laser

Misura veloce e precisa della distanza: i distanziometri laser

I misuratori laser della distanza o distanziometri laser professionali, in vendita sul nostro shop sono degli strumenti professionali e precisi, ideali per costruttori, immobiliari, studi tecnici e per chiunque necessiti di determinare velocemente la distanza o l'area da misurare.

Quando utilizzare il distanziometro?

Il distanzionmetro laser è uno strumento molto pratico e semplice da utilizzare: è indicato in tutti i casi in cui ci sia la necessità di misurare in maniera rapida ed allo stesso tempo precisa, la distanza tra due punti, senza necessità di contatto fisico. Per impieghi professionali è utile ad esempio in settori come quello immobiliare, per misurare dimensioni e aree delle stanze, ma anche in carpenteria o edilizia e nel settore industriale, in generale ogni qualvolta sia necessario determinare velocemente ma con un ottimo grado di precisione distanza e/o area.

Precisione e distanze misurabili

I distanziometri in vendita nello shop ARW Misure misurano fino a una distanza massima di 100m con una precisione davvero elvata, di ±1,5mm (±0,15cm)

Distanzionetro laser:come funziona

Il distanzionmetro laser per misurare la distanza emette un raggio laser di bassa energia (livello classe 2), che non rappresenta nessun pericolo per le persone e l'utilizzatore. La misurazione della distanza può avvenire in due modi:

  • attraverso la misurazione del tempo impiegato dal raggio laser per raggiungere il punto e tornare; conoscendo infatti la velocità del raggio laser in atmosfera è possibile ricavare la distanza, data dal prodotto della velocità per il tempo impiegato diviso 2.
  • attraverso la misura del grado di distorsione della lunghezza d'onda. Questo metodo sfrutta il fenomeno dell'interferenza fra onde. Ogni interferenza tra fasci laser provoca una frangia (luminosa per interferenze dette costruttive e scura per interferenze distruttive); la distanza viene calcolata attraverso la misurazione del numero di frange ed è pari al prodotto del valore della lunghezza d'onda del laser (valore noto) per il numero di frange, diviso 2.

Acquista ora un distanzionetro laser: uno strumento preciso ed economico per la determinazione delle distanze!

Mostra: Lista Griglia
Ordina per:
Mostra:
Distanziometro Laser ARW-100H
181,78€ IVA compresa
Tasse: 149,00€
Distanziometro Laser ARW-100H "100mt" L’ARW-100H è un misuratore di distanza al laser concepit...