La sicurezza personale in ambiente di lavoro non deve essere sottovalutata e deve rappresentare il fattore principale di attenzione. I rilevatori multigas per sicurezza personale utilizzati anche in remoto per il controllo della presenza di inquinanti o gas pericolosi in ambienti confinati. Si tratta di strumenti di protezione individuale obbligatori ed indispensabili in molteplici condizioni lavorative. Nel settore industriale petrolchimico, navale, nella necessità di eseguire delle lavorazioni in ambienti confinati come serbatoi, tubazioni, nelle miniere o nel campo delle infrastrutture per la realizzazione di opere come gallerie o impianti sotterranei. In tutti i casi dove la presenza di gas pericolosi, gas esplosivi o la carenza di ossigeno possono creare una situazione di pericolo per le persone.

Gli esplosimetri, misuratori di gas monogas e multigas ARW sono in grado di rilevare, a seconda del modello selezionato, gas e vapori combustibili in qualità di esplosimetro (secondo la normativa IEC/EN 60079-29-1), nonché O2, CO, NO2, SO2 e H2S e tante altre tipologie di gas (monossido di carbonio, idrogeno solforato, ossigeno, biossido di carbonio, anidride solforosa, cloro, acido cianidrico, ammoniaca, biossido di azoto, monossido d'azoto, fosfina e vapori organici, ecc..) . Installano sensori di lunga durata è semplice da usare e ha costi ridotti.

Tutti i rilevatori di gas sono dotati di un sistema di allarme multiplo per garantire al massimo la sicurezza dell’operatore in qualsiasi situazione. Non appena la soglia di allarme viene superata, lo strumento emette un segnale acustico di forte intensità seguito da un segnale luminoso e di vibrazione che avvertono l’utilizzatore della pericolosità. Questa funzione viene attivata anche in caso di malfunzionamento dello strumento o di batteria scarica.

Esplosimetri portatili rilevatori multigas
Ordina per:
Mostra: