Strumenti professionali per la misura dell'umidità

ARW Misure propone una selezioni di termoigrometri, prodotti utili in diversi settori: in ambito industriale, negli ambienti di lavoro, nello sport, in agricoltura e in generale ovunque sia necessaria la misurazione e il monitoraggio dei valori di temperatura e umidità.

Ne esistono alcuni che assolvono specifiche necessità, come ad esempio il termoigrometro per verniciature, fondamentale per la qualità dell'applicazione di un rivestimento. Umidità e temperatura possono influenzare infatti la condensazione, il tempo di asciugatura, il comportamento dell'indurimento e altri fattori.

Quali tipologie di termoigrometri esistono?

  • Termoigrometri digitali: estremamente precisi, pratici e portatili. Questo strumento offre diverse funzioni tra cui lo spegnimenti automatico e la “Hold” per blocco lettura.
  • Termoigrometro con sonda: perfetto per misurare umidità e temperatura in luoghi di difficile accesso, grazie ad un sensore.
  • Termoigrometri a contatto: strumenti in cui il sensore di misura viene appoggiato sulla superifiie e genera un campo elettrico che permette di rilevare la percentuale di umidità.
  • Termoigrometro analogico: facile da utilizzare, ha il vantaggio che non necessita di batterie. Due lancette, una misura il grado di umidità, l'altra la temperatura.
termoigrometri
Ordina per:
Mostra: