Strumenti per la lettura della brillantezza di una superficie

I glossmetri portatili targati ARW Misure permettono di leggere in maniera rapida, veloce e precisa il grado di brillantezza di superfici e rivestimenti, nel rispetto delle numerose normative che regolano la materia. I glossmetri ARW Misure sono infatti conformi alle normative vigenti ISO 2813, ASTM D523,ASTM D2457, DIN 67530, JIS Z 8741, BS3900 D5, TAPPI T480, TAPPI T653.

I glossmetri portatili sono ideali per l’uso in ambito meccanico e, naturalmente, nel settore della verniciatura e della lucidatura di auto, moto, veicoli, arredamento e abbigliamento.

I diversi modelli in vendita si contraddistinguono anche per le ottiche di misurazione: monoangolo 60° e multiangolo 20°, 60° e 85°. I glossmetri sono strumenti compatti e solidi che possono essere impiegati anche per misure applicate a prodotti in legno, marmo, granito, mattoni, porcellana e molti altri materiali.

Glossmetro portatile prezzi e caratteristiche

Esistono differenti glossmetri portatili con caratteristiche e prezzi differenti tra di loro - Arwmisure ha effettuato una attenta analisi per proporre delle soluzioni di alto livello prestando attenzione al rapporto qualità prezzo. Se cerchi glossmetro digitale, glossmetri portatili professionali per la misurazione della brillantezza di una superficie sei nel giusto negozio online.

Come funzionano i glossmetri per misurare la brillantezza?

Per determinare la brillantezza di una superficie:

  • si proietta un fascio di luce con l'angolatura prefissata in base al grado di brillantezza richiesto
  • attraverso una cellula fotoelettrica il glossmetro misura le intensità luminose dei fasci riflessi
  • le intensità sono confrontate in rapporto a quella del cristallo nero
  • il valore della brillantezza appare quindi nel display nell'unità di misura GU (Gloss unit)
Ordina per:
Mostra:
-22% Glossmetro portatile serie ARW
549,00€ IVA compresa 427,00€ IVA compresa
Dettagli