Misurare il Ph: i Phmetri
I misuratori di Ph o Phmetri, servono a determinare il valore di ph nei liquidi o nelle soluzioni acquose.
I misuratori di Ph proposti sono adatti a diversi utilizzi, dal laboratorio all'industria: possono essere impiegati per misurare il ph del terreno, dell'acqua (es. piscina), degli impasti e alimenti e più in generale si qualsiasi liquido. Sono Phmetri portatili, compatti e affidabili, ad un prezzo davvero competitivo.
Il Phmetro è uno strumento molto importante, specialmente nel controllo delle soluzioni acquose per determinare il valore di PH. La scala di PH è compresa a 0 a 14, in cui abbiamo una soluzione Acida da 0 a 6 e basica da 8 a 14, mentre il valore 7 rappresenta la neutralità. Sappiamo tutti che il mantenimento di un corretto rapporto acido-basico , rappresentato dal valore neutro PH7 è una componente fondamentale dell'omeostasi corporea.
La gamma prodotti offerta comprende una serie di Phmetri semplici e delle versioni di Phmetri da laboratorio con possibilità di collegare elettrodi di diversa tipologia e precisione per utilizzi professionali. Sono inoltre disponibili delle soluzioni con sonde di misura intercambiabili per parametri correlati come conducibilità (conduttivimetro), della resistività, della concentrazione salina e della temperatura. Per effettuare la taratura del Phm sono necessarie delle soluzioni tampone con dei valori noti.
Scopri prezzi e dettagli dei Phmetri ARW Misure e scegli quello più adatto alle tue esigenze!