Strumenti per la misura laser della distanza

I distanziometri laser targati ARW Misure sono prodotti professionali per il rilevamento preciso della distanza o dell'area. Indispensabili per costruttori, immobiliari e studi tecnici, spesso vengono utilizzati anche in altri ambiti, come carpenterie o industrie, per ottenere misure meticolose.

Uno strumento pratico e facile: in pochi istanti permette di misurare la distanza tra due punti, senza necessità di contatto fisico, grazie ad un raggio laser di bassa energia che non comporta nessun pericolo per le persone. La distanza massima che è possibile calcolare con un distanziometro laser è di 100 metri, senza però lasciare margine d'errore. La precisione è infatti di ±1,5 mm.

Come funziona un distanziometro laser?

La misurazione della distanza può avvenire in due modi:

  • in base al TEMPO. Si tiene conto del tempo impiegato dal raggio laser per raggiungere il punto e tornare. La formula utilizzata è: velocità per tempo impiegato diviso due.
  • In base al GRADO DI DISTORSIONE DELLA LUNGHEZZA D'ONDA. In questo caso si sfrutta il fenomeno dell'interferenza fra onde. La misura si ottiene moltiplicando il valore noto della lunghezza d'onda del laser per il numero di frange, diviso due.
Distanziometri
Ordina per:
Mostra:
-40% Distanziometro Laser ARW-100H
193,98€ IVA compresa 117,12€ IVA compresa