Strumento che misura la velocità e la portata di un flusso di aria e gas

Strumenti di misura indispensabili per chi si occupa di manutenzione degli impianti, gli anemometri nascono per consentire la misurazione della velocità e portata di un flusso di aria e gas. ARW propone diversi articoli professionali e affidabili, che consentono di rilevare i parametri in modo semplice e preciso.

Nel mercato esistono diverse tipologie di anemometri che vanno selezionate con particolare attenzione in funzione all'applicazione di riferimento.

Qual è l'anemometro adatto alle tue esigenze?

  • Anemometri a coppe. Utilizzano il moto rotatorio di un sensore a coppette, in grado di rilevare flussi d'aria omnidirezionali. Adatti alle misurazioni della velocità del vento in ambiente aperto.
  • Anemometri a ventolina. I più utilizzati in ambienti professionali, consentono di calcolare la portata dei flussi d'aria in entrata e in uscita da bocchette, diffusori, ventole, etc.
  • Anemometri a filo caldo. Si basano sulla tecnologia Hot Wire, un sistema molto sensibile che assicura un'elevata precisione, specie nelle basse velocità. Le loro dimensioni permettono misurazioni in ambiente e all'interno di condotti.
  • Anemometro a tubo di Pitot. Particolarmente indicato per chi si trova ad affrontare ambienti ostili, di difficile accesso: questa tipologia di anemometro consente di lavorare con temperature elevate, presenza di impurità nel flusso d'aria e velocità elevate.
anemometri professionali portatili
Ordina per:
Mostra: