Comparatore di rugosità visivo e tattile Rugotest ARW-LD

Comparatore di rugosità visivo e tattile Rugotest ARW-LD

Il Rugotest ARW-LD è un comparatore standard per superfici sabbiate. Metodo Sight and Touch (Vista e tatto) composto da due livelli, Scala “A” per sabbiatura Sferica (Shot) e scala “B” per sabbiatura angolare (Grit). 6 valori di riferimento (comparativi parametro Ra) da N6 a N11

  • Design registrato L.C.A. - C.E.A.
  • Metodo Sight and Touch (Vista e tatto)
  • Conforme alle norme NF/ E05-051, ASTM D 4417 / A, ISO 2632 / I 1975, ISO 2632 / II 1977

I campioni sono stati assemblati in modo da rappresentare, per i metodi di lavorazione più comunemente usati, i valori limite della qualità della finitura superficiale disposti in una progressione geometrica. Questi valori sono stati scelti tra quelli raccomandati per il criterio "Ra" negli standard ISO 2632 / I-1975 e 2632 / II-1977. L'esperienza dimostra che il metodo di comparazione di una superficie lavorata con un campione noto, mediante vista e contatto, consente di stimare la qualità della finitura di questa superficie con notevole precisione. I campioni forniti sono da utilizzare solo per confronti visivi e tattili, non come riferimenti per calibrare strumenti di misurazione (Rugosimetri digitali) di qualsiasi tipo .

Sebbene il Rugotest è uno strumento semplice e poco costoso, l'affidabilità dei risultati che fornisce lo rende molto utile ai livelli di qualsiasi industria manifatturiera. Una volta aperta, il lato sinistro fornisce le informazioni più importanti per l'ufficio di progettazione, l'officina e l'area tecnica, nonché un riepilogo degli standard ISO pertinenti per la finitura superficiale e il grafico che mostra la relazione tra costo di produzione e finitura superficiale.

Specifiche Tecniche Rugotest ARW-LD
Valori di riferimento N6 - N11 Scala "A" Shot, Scala "B" Grit
Misure Larghezza: 90mm Lunghezza: 118mm
Standard di riferimento NF/ E05-051, ASTM D 4417 / A, ISO 2632 / I 1975, ISO 2632 / II 1977