È importante che il livello di contaminanti presente su una superficie venga misurato prima di essere applicato qualsiasi rivestimento a garanzia della qualità e durata del rivestimento stesso. Il kit Bresle consente di effettuare questa prova in modo semplice e preciso evitando che il rivestimento applicato su una superficie contaminata, non adeguatamente preparata, crei delle problematiche con conseguenze a volte molto costose.
Pulizia Superficiale a garanzia della tenuta di un rivestimento protettivo e isolante
E' ampiamente dimostrato che la Pulizia della superficie dalla contaminazione salina, quali cloruri, solfati e nitrati, prima dell'applicazione di qualsiasi rivestimento protettivo, risulta di particolare efficacia contro la possibile formazione di corrosione e vesciche superficiali, specie se fatta su particolari sottoposti a condizioni ambientali gravose. Non è sufficiente effettuare la misurazione solamente sul substrato privo di qualsiasi rivestimento ma, in un processo di rivestimento multistrato è necessario controllare la pulizia di ogni strato prima di applicare il successivo. Quando si utilizza alcuni rivestimenti epossidici, per esempio, in ambiente a bassa temperatura o ad elevata umidità, è possibile riscontrare una superficie oleosità che può provocare una mancata adesione del rivestimento.
METODO UTILIZZATO IN ACCORDO CON: Norme ISO 8502-6 ISO 8502-9
Kit di fornitura:
Conduttivimetro digitale, 25 x Bresle patch, 6x bicchiere da 25 ml, 200 ml di acqua distillata, siringhe da 20 ml con soluzioni per la calibrazione e il risciacquo.