Ideale per bambini e adulti, il termometro digitale auricolare fornisce letture accurate e rapide della temperatura dall'orecchio nell'intervallo da 34,0 a 42,2°C. Il termometro auricolare a infrarossi misura il calore a infrarossi generato dal timpano e dai tessuti circostanti per riflettere accuratamente la temperatura corporea.
Questo prodotto è conforme agli standard di precisione ASTM e viene fornito con istruzioni complete per garantire che vengano ottenute letture corrette. Il mancato inserimento nel modo corretto del termometro nel condotto uditivo può portare a una lettura errata, il canale uditivo non è identico in ciascun orecchio e ciò può comportare una leggera differenza in alcuni individui. È quindi indispensabile avere un buon posizionamento prima di effettuare una lettura. Per i bambini di età inferiore a 2 anni, tirare delicatamente indietro l'orecchio. La tecnica dell'utente è fondamentale.
Prima di utilizzare il termometro auricolare a infrarossi, è importante assicurarsi che l'orecchio e il termometro siano puliti, lo sporco o il cerume accumulati all'interno dell'orecchio possono causare una lettura imprecisa. Utilizzare sempre un coperchio della sonda nuovo e integro. Assicurarsi che la persona la cui temperatura viene misurata sia in un ambiente a temperatura stabile (temperatura ambiente 15 - 35 ° C) per 5 minuti e che non abbia svolto attività faticosa, poiché ciò può causare un aumento della temperatura del corpo, con conseguente una lettura fuorviante. Inoltre, il termometro deve trovarsi in un ambiente a temperatura stabile per 15 minuti per adattarsi alla temperatura circostante e fornire letture accurate.
Due segnali acustici indicano che il termometro è pronto per un'altra misurazione. L'icona 'M' indica che il display sta visualizzando una lettura memorizzata in memoria. L'icona a forma di 'Orecchio' indica che il termometro è pronto per l'uso. Un'icona a forma di 'coperchio della sonda' lampeggiante indica che il coperchio della sonda è mancante o montato male.
Accorgimenti nell’utilizzo del Termometro ad infrarossi per la misura della febbre
Potrebbe esserci una leggera differenza nelle letture successive nello stesso orecchio a causa del flusso sanguigno, è normale; basta ripetere le misurazioni fino a quando non si è felici di avere una lettura della temperatura rappresentativa. Potrebbe esserci una differenza tra le orecchie, il canale di entrambe le orecchie non è del tutto uguale, alcune persone possono avere la stessa temperatura, ma la maggior parte delle persone può avere una differenza di temperatura di 0,5 ~ 1,0 ° C. Si consiglia di misurare 3 volte con lo stesso orecchio, se le 3 misurazioni sono diverse, selezionare la temperatura più alta. Per cambiare l’unità di misura da °C a °F o viceversa, spegnere lo strumento (attendere un minuto), premere e tenere premuto il tasto di scansione, quindi tenere premuto il pulsante ON / MEM '' fino a quando il display LCD mostra °F, quindi rilasciare il pulsante di scansione. Utilizzare lo stesso procedimento per cambiare il display LCD da ° F a °C.