Giogo elettromagnetico ARW-OME200 AC/DC - ARWMisure

Promozione
giogo elettromagnetico ARW 40

Giogo elettromagnetico ARW-OME200 AC/DC, CND Cercadifetti

Il giogo elettromagnetico è uno strumento impiegato nel settore "CND", dei controlli non distruttivi. la sua applicazione consiste nella ricerca di difetti superficiali e sub-superficiali come ad esempio le cricche, inclusioni, sfogliature, e altro ancora prevalentemente rivolte al controllo delle saldature o delle lavorazioni di manufatti in materiale ferromagnetico. Il metodo della "Magnetoscopia" è uno dei controlli CND più utilizzati e consiste nel creare una magnetizzazione della superficie esaminata, sulla quale verrà  poi posizionato del liquido magnetico o della polvere magnetica con la funzione di segnalare la posizione e l'entità di eventuali difetti riscontrati. Il Sistema è formato da un alimentatore collegato ad un Giogo a bracci snodabili per adattarse alla geometria del pezzo.

Caratteristiche Principali Giogo magnetoscopico ARW-OME200 AC/DC

  • Dotato di selettore per funzionamento AC/DC, corrente alternata e in corrente continua per una potenza di 6kg (58,8N) in AC e 18.1kg (177N) in DC.
  • Struttura compatta e impugnatura dell'alimentatore con maniglia superiore
  • L’apparecchio può essere usato anche su parti verniciate o fortemente ossidate, senza dover sverniciare o molare le zone di contatto

 

 

Specifiche Tecniche  Giogo magnetoscopico ARW-OME200 AC/DC
Alimantazione AC  220V±10%   50HZ
Funzionamento AC/DC con selettore
Potenza di sollevamento ≥ 6kg (58,8N) in AC e 18.1kg (177N) in DC
Dimensioni Alimentatore 260×140×170mm
Peso totale ca.9kg
Giogo a snodi

È anche chiamata sonda a ferro di cavallo o sonda di saldatura e presenta una testa magnetica inclinata mobile. La distanza dei poli è 10-210 mm; peso: 2 kg.