Torcia portatile a raggi UV per controlli non distruttivi (CND) con ricerca difetti sui materiali e per verifica pulizia superficiale da contaminazione organica. Robusta e compatta con struttura in alluminio, dotata di di batterie al litio con tecnologia a luce fredda a LED che offre una durata di circa 50000 ore
La lampada a raggi ultravioletti ARW-UV180 è anche chiamata Faretto di Wood, Lampada a luce nera, Lampada UV e lampada fluorescente per il rilevamento delle perdite!
Si tratta di una piccola torcia dotata di batterie al litio con tecnologia a luce fredda a LED che offre una durata di circa 50000 ore di utilizzo. Le lampade ultraviolette ARW-UV180 producono una potente luce ultravioletta concentrata e costante, il tasto di accensione e spegnimento è posizionato dietro la lampada per evitare l'avvio accidentale e la batteria viene caricata per circa 6 ore utilizzando normali prese di corrente. Lo spettro della luce nera della lampada ARW-UV180 è puro, un componente UV-A saturo e un filtro per la luce nera , elimina completamente la luce visibile, la luce nociva, per il rilevamento della fluorescenza nel campo dei controlli non distruttivi “CND” per il rilevamento dei difetti e cricche sui materiali e sulle saldature, il rilevamento di contaminazioni da macchie d'olio, il rilevamento delle perdite e l'esplorazione dei minerali.
Caratteristiche principali della Lampada UV ARW-UV180
Avvio rapido, accensione e spegnimento, senza preriscaldamento.
Schermata dalle interferenze elettromagnetiche, può funzionare in un forte campo magnetico.
Compatta ed estremamente robusta, basso consumo energetico e funzionamento a bassa temperatura di lunga durata.
Elevata durata della lampada a LED di circa 50000 ore
Cambia il design nella coda, previene l'avvio accidentale, più sicuro e stabile.
La batteria al litio può essere utilizzata ininterrottamente per più di 2 ore, dotata di alimentatore e caricabatteria per auto, facile da caricare
Sicurezza e purezza spettrale, esente da componenti UV-B e UV-C
L'illuminazione a 380 mm è 30000 uw/cm2, la stabilità dell'illuminazione della tecnologia LED è elevata, il decadimento della luce ultravioletta può essere garantito
L'energia ultravioletta ad alta intensità viene rilasciata e una fluorescenza precedentemente invisibile può essere vista alla luce del sole e oltre
Conformi al grado di protezione IP65, antipolvere.
Dotata di un regolatore di corrente che mantiene costante l'intensità UV anche se la batteria si scarica
Tutti i componenti, inclusa la Torcia, sono certificati RoHS secondo 2002/9
Specifiche Tecniche Faretto di Wood ARW-UV 180
Sorgente di luce ultravioletta
1 LED UV-A 365NM
Lunghezza d’onda UVA
290-390 nanometri (Picco 365 nanometri +/- 5nm)
Intensità irradiamento UVA
30.000μw/cm2 a 38 cm da (15 pollici)
Area di irradiazione
Fascio centrale raggio Ø30 mm (1,2 pollici), Ø70 mm (2,8 pollici) a una distanza di 38 cm (15 pollici)
Dimensioni
Lunghezza: 15,9 cm (6,3 pollici)
Peso
226g (9,402 Oz)
t visibile (380-780 nm)
≈10 Lux, con filtro nero 38cm di intensità della luce visibile inferiore a 10 lux
Alimentazione
1 X Batteria 2.200 mAh al litio
Durata
3 ore (+/- 5%), 2 cicli di funzionamento con le due batterie in dotazione, circa 6 ore
Tempo di ricarica
2 ore di carica al 90%, carica completa di circa 8 ore
Caricabatterie esterno
Un caricatore da 100-240 V CA, è possibile caricare due batterie contemporaneamente
Grado di protezione
IP 65
Kit Configurazione standard Faretto di Wood ARW-UV180
Torcia a LED UV
2 Batterie complete di Sistema di ricarica
Occhiali protettivi UV
Custodia portatile per il trasporto con fondina per cintura
Valigetta in ABS
Istruzioni per l'uso (in lingua inglese)
Rilevamento di difetti e crepe “NDT” superficiali e sub superficiali sui materiali e sulle saldature con il metodo della fluorescenza
La lampada di Wood viene utilizzata nel controllo dei difetti (Flaw Detection) nell’ambito dei controlli non distruttivi (CND) sui materiali e sulle saldature in combinazione con dei liquidi penetranti fluorescenti o, in abbinamento alla magnetoscopia con i liquidi magnetici fluorescenti.
La lampada UV viene utilizzata anche Gli esempi includono; crepe sottili nel carrello di atterraggio dell'aereo, nei sistemi di sterzo automobilistici e in molti altri componenti critici per la sicurezza da cui possono dipendere le nostre vite.I difetti saltano letteralmente fuori dall'ispettore a causa del contrasto drammatico tra l'immagine luminosa e brillante di un difetto su uno sfondo opaco.
Alcune applicazione tipiche della torcia ultravioletta ARW-UV180:
Rilevamento delle impronte digitali
Contaminazione: l'uso di lampade ultraviolette per stimolare la fluorescenza di sostanze grasse e identificare macchie di olio o altro tipo di contaminazione.
Verifica della pulizia in ambito medico: controllare il grado di pulizia delle apparecchiature farmaceutiche mediante riboflavina.
Esame sanitario: poiché il liquido del corpo umano e altri inquinanti biologici dei tessuti sono la fonte della riproduzione batterica e dell'odore, l'uso della lampada a raggi ultravioletti è un buon metodo per il corrispondente esame sanitario.
Indagini su incendio doloso: i vigili del fuoco possono ispezionare la scena di un sospetto incendio, perché sotto la luce ultravioletta si possono trovare schizzi di sostanze chimiche combustibili su pareti, mobili e tappeti.
Ispezione di documenti: utilizza il rilevamento della fluorescenza UV per identificare patente di guida, passaporto, carta di credito e altri documenti.
Rilevamento di furti d'auto: rivela prove fluorescenti sull'etichetta dei numeri di identificazione del veicolo 3M illegalmente rimossi dai componenti del veicolo.
Contraffazione: le luci ultraviolette sono utilizzate in tutto il mondo da esercizi pubblici e dalle banche per il controllo delle banconote